CHIARA DI GLERIA
Chiara Di Gleria, cantante udinese, è cresciuta in una famiglia di grandi amanti della musica e ha iniziato presto la sua formazione artistica, appassionandosi sin da giovanissima alla musica di estrazione afroamericana.
Nel 2017 si è diplomata in Canto Jazz coi massimi voti presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine, continuando poi a sviluppare la sua carriera musicale e didattica a Parigi. Nel corso degli anni, ha sviluppato la propria creatività in maniera molto versatile, cercando la sua voce nei significati e nelle emozioni evocate dai brani, nelle storie e negli intenti, più che in un genere definito.
Questo l’ha portata ad un’esplorazione trasversale e a collaborazioni felicemente variegate, passando dal gospel, alla soul, al jazz, al pop senza soluzione di continuità.
Attualmente è membro della rinomata formazione francese 100 Voices of Gospel, con la quale ha l’opportunità di esibirsi nelle più belle sale da concerto d’Europa. Nel 2023 è stata invitata come ospite del Premio Claudia Grimaz, dedicato all’omonima cantante.
In quanto corista, ha avuto l’opportunità di esibirsi con grandi nomi della musica come Stevie Wonder, Adriano Celentano, Mario Biondi, Mika. Formatasi con il metodo Chant, Voix et Corps di Emmanuelle Trinquesse, è vocal coach e insegnante di canto e tecnica vocale.